Vieni a visitare la scuola

Vieni a visitare la scuola


Open DaySi può visitare la scuola in ogni momento dell'anno: per prenotarsi, avere informazioni, fissare un incontro o chiedere un appuntamento, clicca qui e riempi il modulo

Cambridge International School

Cambridge International School

ECDL TEST CENTER

ECDL TEST CENTER

IL SAN GIUSEPPE - DE MERODE E' CENTRO DI ESAMI ECDL

Festa Maturandi : 1 giugno 2019

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Sostieni la Scuola Cattolica

Sostieni la Scuola Cattolica

C.F. 96370890582
Bonifico Bancario: Banca Prossima
C.C. 100000131148 intestato a Fondazione La Salle ONLUS

School Bonus: leggi per approfondire

Archivi

Lucrezia Ruggiero, ex-alunna, campionessa italiana di sincro misto

Lucrezia Ruggiero con Giorgio Minisini:
campionessa italiana nel sincro misto

Savona – Il doppio misto che guarda agli Europei di Budapest 2020 ha un volto nuovo, quello di Lucrezia Ruggiero che raccoglie il testimone da Manila Flamini, capitana azzurra, che dopo quasi 20 anni di successi con la Nazionale, culla il sogno di diventare mamma. Nel collegiale di selezione a Savona batte la concorrenza delle altre azzurre dimostrandosi “la partner ideale ad esaltare le qualità di Giorgio Minisini”, come afferma il direttore tecnico della Nazionale di nuoto sincronizzato Patrizia Giallombardo. 

Diciannove anni, romana, diplomata allo Scientifico presso il Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode e iscritta al primo anno di Giurisprudenza all’Università Europea di Roma. “Sono felice ed orgogliosa di subentrare a Manila che ha scritto la storia del sincro azzurro e di gareggiare insieme a Giorgio, grande campione ed amico, con il quale ci allenavamo insieme 7/8 anni fa, quando io ero ancora all’Olgiata e lui con il Civitavecchia”. “Durante la prova ho cercato di farmi meno domande possibile e concentrarmi sull’opportunità che mi si stava presentando – racconta – spaccate, gambate, spinte. Non me lo sarei mai aspettato di avere una simile opportunità, io che tra l’altro il doppio lo avevo fatto soltanto con il club in coppia con Isotta Sportelli e che in Nazionale giovanile ero stata riserva di Murro e Zunino. Alla fine le mie compagne mi hanno fatto tutte i compimenti. Siamo tutte amiche e c’è stata soltanto la rivalità sportiva”.

Complimenti vivissimi alla nostra Lucrezia e in bocca al lupo per i prossimi impegni.

 

Calendario Settembre 2020

LA SALLE FOR BEIRUT

Webedicol@

Giornalino on line della Scuola Primaria

Giornalino on line della Primaria

Iscriviti alla mail list del San Giuseppe-De Merode